Home | sorridimi
SorridiMi
Abbiamo un sogno: portare il sorriso a chi ne ha bisogno
SorridiMI ONLUS nasce a Milano grazie alla volontà dei suoi soci fondatori di diffondere il sorriso come terapia del buon umore, affiancati da clown volontari e operatori socio educativi .La malattia, la solitudine, l’emarginazione sono i nemici contro i quali SorridiMI opera attraverso la clownterapia, il circo sociale, il gioco, la musica.

I suoi volontari e gli operatori opportunamente formati e costantemente aggiornati dedicano il proprio tempo nelle strutture ospedaliere, in hospice, nelle case di risposo, in carcere, nelle aree disagiate della città.

Attraverso il loro operato, pazienti, parenti, carcerati, emarginati vengono coinvolti in un percorso di crescita emotiva che cerca di avvicinarli alla positività e alla gioia di vivere.
I clown volontari dedicano il loro tempo libero durante i fine settimana per le attività di clownterapia svolte in totale gratuità.Gli operatori, invece, dedicano la loro professionalità a progetti di più lunga durata in ore settimanali, con l’obiettivo di ridare fiducia la dove le circostanze della vita sono state o sono avverse.

Grazie a laboratori pedagogici svolti con continuità e costanza durante la settimana, gli operatori si prefiggono lo scopo di trasformare la rabbia e la disperazione in speranza e energia costruttiva.
  • Condividi
  • ASSOCIAZIONE SORRIDIMI ONLUS
    Viale Bianca Maria, 18 - 20122 Milano
    Tel. +39 3459816266 - Fax +39 0254123652
    www.sorridimi.it - info@sorridimi.it
    CF 97563650155

Privacy Policy