corso clownterapia

Formazione

I volontari di SorridiMi si trovano due mercoledì al mese per sviluppare al meglio le tecniche di clownerie, l’aggregazione clown e vivere al meglio lo spirito del pensiero positivo. Serve una ottima coesione tra i clown quando prestano servizi nei reparti ospedalieri, sia nella pediatria che nei reparti di adulti/anziani o in altre strutture socio-sanitarie del territorio milanese o anche quando si fanno eventi/teatro per la raccolta fondi.

A seconda della struttura presso la quale si presterà servizio, essendo diversi i destinatari del servizio, si affinano storie, voci, canti e anche il proprio personaggio clown.

La formazione dei clown avviene già dal Corso Base: 3 giorni intensi dove i futuri clown imparano a conoscersi, a mettersi in discussione, a condividere e alcune piccole magie e il trucco/parrucco per la creazione del proprio personaggio clown.

Durante l’anno sono poi diversi gli incontri con specialisti del settore per migliorare la propria figura clownesca.

 

 

Dona 1 sorriso

Ogni giorno i clown volontari Sorridimi da 12 anni portano sorrisi a bambini in ospedale, anziani soli e anziani non autosufficienti, persone con disabilità intellettiva o disabilità motorie e chiunque vive un momento di malattia, sofferenza o disagio.

LO SAPEVI CHE 1+1 FA 1?
1 click + 1 euro = 1 sorriso